.
Annunci online

Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


 

 


 

  

 

 

 

 

Countdown
22 dicembre 2010
Davide è raffreddatissimo ed è quello che temevo visto che lo è anche Andrea. Un giorno nevica e il giorno dopo ci sono 15 gradi. Da impazzire! Stanotte ha pianto disperatamente e credo che avesse anche dei dolori sparsi, sta mettendo i canini e ogni dente è una tragedia. Dopo avergli messo la tachi, si è calmato ed è ...riuscito a riposare.. Speriamo che il viaggio non sarà troppo difficile. Andrea è a scuola quindi partiremo stasera. Ieri hanno fatto una mini festa di Natale con le canzoncine, i bimbi vestiti di rosso e le gigantografie delle loro foto che nel frattempo scorrevano su un grande schermo. Mi sono emozionata. Non hanno potuto recitare la poesia perchè molti bimbi erano assenti. Per l'occasione è stato allestito un mercatino con gli oggetti natalizi costruiti dai bimbi durante il laboratorio e io ho comprato tutto quello che ha fatto Andrea mentre Davide si è divertito a mettere sotto sopra la sua classe. Che comico!

Ieri h
o provato e riprovato almeno tre volte a fare entrare le loro cose nella stessa valigia ma non ci entrano! E se le appiattisco tutte per lungo poi viene scomodo prenderle una volta in Sicilia dove non disfo le valigie, e nemmeno in quel caso ci entrano quindi... ognuno avrà una sua valigia. Punto. E guai a mio marito se osa lamentarsi dei troppi bagagli! Quello di Davide ovviamente è un trolley. Io ho una valigia e mezza per l'esattezza (eheheh sono DONNA!) + il beauty case grande quasi quanto un trolley + giubbotti "sfusi" + plaid e cuscini... Insomma reciteremo la parte dei profughi! Rosario ha il suo borsone che preparerà 5 minuti prima di metterci in macchina, mentre io preparo valigie da giorni.. Dopo abbiamo tutti i regali di Natale, il passeggino, il seggiolino da tavolo Chicco... Ogni anno mi riprometto di portare lo stretto indispensabile ma d'estate stiamo minimo tre settimane (quest'anno 40 giorni) e a Natale due.. Non sono così poche! Uff... Sarò esagerata?
Dopo 4 anni, e facendolo almeno due volte l'anno, ormai dovrei essere un'esperta nella preparazione delle valigie e invece... è sempre un gran casino!

Adesso i bagagli sono lì, tutti pronti e sistemati.. ed io li contemplo iniziando il conto alla rovescia. Credo che partiremo intorno alle 19 ma faremo una piccola tappa a Prato per salutare la mia Titty e scambiarci i regali. E poi...

BUON VIAGGIO E BUONA FORTUNA A NOI!

Sicilia, arriviamo!!!!



permalink | inviato da animafragile il 22/12/2010 alle 11:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (30) | Versione per la stampa
Ecco. Adesso sono pronta...
16 dicembre 2010
 ...per affrontare il gelo.  Tadaaaaaaan!!!



Scusate l'assenza ma non trovavo il costume adatto e ho dovuto ricorrere alla bacchetta magica per la trasformazione!

Nel frattempo ho dato una svolta alla mia testa, non nel senso che mi è andato di volta il cervello, quello ormai è risaputo, ma ho proprio cambiato testa. Non ci credete?
Vedere per credere!



Beh.. si, forse anche il cervello ha abbandonato la mia testa scappando a gambe levate coi miei capelli biondi...
Ma rimango pur sempre "Bionda Inside"! (almeno quello)



permalink | inviato da animafragile il 16/12/2010 alle 10:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
Pioggia
22 novembre 2010
 

NON SE NE PUO' PIU'!

Sto seriamente valutando l'idea di covertirmi ad una canoa o di costruire un'arca. Almeno unisco l'utile al dilettevole e non penso a quanto sono incacchiata per colpa di questo tempo! AAARGGHH! Maledetto metereopatismo!!! Voglio dormire e svegliarmi in estate. Voglio andare in letargo. Ecco. Si, proprio in letargo!!!!!!
O forse farei prima a tornare a vivere nella mia splendida Sicilia!!!!
Questa pioggia ci ha scassato le cosiddette!

Ah, Buongiorno (si fa per dire) a tutti!



permalink | inviato da animafragile il 22/11/2010 alle 10:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa
Il mio scolaretto in erba
10 novembre 2010
Andrea sta imparando a leggere e scrivere. E la cosa lo diverte molto. Per ora hanno fatto tutte le vocali e le consonanti "m, n, l, r, t" coi relativi esercizi con le sillabe e brevi paroline ma lui vuole sempre provare a fare di più e poco fa ha scritto su un foglio: "MAMMA T POSO DRE UNA COSA"... ed io ho scritto: "VA BENE AMORE".. Lui ha letto e ha riso e ha scritto ancora: "OGI ABAMO FATO LA T". ahahahahahahahahah! Voleva dirmi che oggi hanno fatto la letterina "t" ma poi mi ha spiegato che in realtà hanno solo appeso alla lavagna il carellino con la lettera "T" che domani studieranno. La cosa comica, dolce e che mi fa sciogliere è che ancora non conosce "le doppie" e alcune lettere, che pronunciandole cotengono già la "i", crede che si scrivano "da sole". Ad esempio: invece di scrivere "BI", lui scrive solo "B" ahahahahah. Vita mia!




permalink | inviato da animafragile il 10/11/2010 alle 17:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (27) | Versione per la stampa
Sunshine!
4 novembre 2010
Buongiorno!!!!!! Ma quant'è bello svegliarsi e accorgersi che, dopo lunghe e tristi giornate cupe, grigie e piovose, oggi splende un bellissimo sole! Che meraviglia!!!
Il mio umore sale vorticosamente. E' risaputo che io sia metereopatica e che senza sole.. mi spengo!
Solo il sorriso dei miei meravigliosi bambini e la mia amata musica mi ridonano il sorriso!
Ma non scherzo quando dico di essere metereopatica. Mi sento veramente un'altra persona, come se un'altra me si impossessasse del mio corpo e stravolgesse completamente il mio umore. Anche il viso è cupo e gli occhi spenti. Oddio.. mi faccio paura da sola!!!
Ma oggi mi sento accesa! Viva! Carica!!!!!! 
Andrea stamattina non riusciva ad aprire gli occhi perchè letteralmente abbagliato dalla luce e chiedeva di spegnerla! Ma come si fa a spegnere il sole?!?!? Cucciolo di mamma!
Certo che il maltempo prolungato destabilizza, eh!
Quando Davide si è svegliato il suo sorriso allegro e simpatico mi ha riempito il cuore e ci siamo messi a ballare sulla musica dei miei amati Muse che riempie la casa e mi fanno scatenare!!!!!! (vabbè questo lo faccio sempre, è vero.. ma oggi che c'è il sole è più bello!)
Io vogIio sole! Sempre!!!! 

Auguro a tutti una frizzante giornata e dono un girasole virtuale a chi passa da qui!!!




permalink | inviato da animafragile il 4/11/2010 alle 8:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (25) | Versione per la stampa
Help!
2 novembre 2010
Ho un mal di testa atroce. E quando dico atroce forse non rendo nemmeno l'idea. Avete presente un trapano ficcato nelle tempie e sugli occhi? Ecco.. di più! Non mi passa nonostante due Oki prese ieri che invece prima erano miracolose. Mi sa che devo ricorrere ad altri rimedi e medicine. Sono andata a letto alle 20 perchè stavo troppo male e in questi momenti ho solo bisogno di silenzio e buio e di una bella dormita rigenerante, cosa impossibile ormai da 6 anni! Mio marito ha pensato ai bambini, li ha messi a letto ed è stato un angelo ma la notte non sente niente quindi da mezzanotte alle cinque mi sono svegliata almeno 10 volte (non scherzo!!!!) Andrea, cuore di mamma, ha una fortissima tosse e non riusciva a dormire e Davide..beh.. con lui normale è amministrazione svegliarsi di continuo. Stamattina ho lasciato Andrea riposare così niente scuola. Adesso sto tentando di contattare la pediatra per portaglielo. Io intanto continuo ad avere mal di testa e mi viene da piangere dal dolore!!! Sento la nausea.. Uff..



permalink | inviato da animafragile il 2/11/2010 alle 9:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa
sfoglia
novembre