.
Annunci online

Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


 

 


 

  

 

 

 

 

Letture...
25 novembre 2010
 

Ho finito di leggerlo qualche giorno fa. Carino, scorrevole ma ho preferito di gran lunga l'altro di Polly Williams che ho letto l'anno scorso: "Vita bassa e tacchi a spillo"



Adesso sto divorando il sequel di "Il sexy club del cioccolato" che ho letto diversi mesi fa



e ieri durante la lettura non ho saputo resistere al pan carrè con la Nutella nonostante non vada matta per la cioccolata ma questo libro ti fa il lavaggio del cervello!!!!!!



permalink | inviato da animafragile il 25/11/2010 alle 10:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
Shopping da libro compulsivo
8 novembre 2010
Non sono sicura che questo post vada "catalogato"sotto la rubrica "Leggere, che passione!", forse è più indicaro per "La Becky che c'è in me"visto che la mia passione per la lettura e quella per lo shopping ultimamente vanno di pari passo. L'unico che ne piange le conseguenze è mio marito (oltre al portafoglio ovviamente!).
Sono sempre stata restìa allo shopping on line ma da quando ho scoperto Bol.it è diventata una vera e propria droga e il senso di colpa è placato dal fatto che comprare libri, non è esattamente come comprare "cianfrusaglie" (così le chiamerebbe mio marito). I libri sono cibo per la mia mente e la mia anima! Nessuno può rimproverarmi di questo! Ok.. Forse non è proprio così.. Lo ammetto..
Shopping da libro compulsivo. Ecco la diagnosi. Ultimamente non mi so proprio frenare. Gli scaffali della libreria si riempiono di libri e libri.. nuovi, nuovissimi non ancora sfogliati e con quell'irresistibile odore che li caratterizza. Confesso che ogni tanto li guardo estasiata e qualcuno lo annuso pure come quando annuso i vestiti dei miei bambini per far rimanere impresso nella mia mente il loro meraviglioso odore. Che goduria! E' vero che ho poco, pochissimo tempo per leggere (ahimè!) ma giuro che i libri che compro sono scelti e selezionati accuratamente e che prima o poi li divorerò tutti! Magari sarebbe più opportuno aspettare un pò prima di comprarne un altro nuovo (o altri..) ma che posso farci? E' più forte di me! Nel giro di due settimane ho ordinato, comprato e riposto sulla libreria ben 7 libri e li guardo con adorazione nell'attesa di poterli leggere!!!!
Il tempo di andare in libreria (cosa che preferirei di gran lunga) scarseggia.. Anzi, il tempo veramente ce l'avrei anche ma con Davide è impossibile stare in libreria e dedicarmi tranquillamente e senza distrazioni alla scelta dei miei amati libri così, scoperto Bol, non ho potuto farne a meno. Oggi sono arrivati 4 libri e mi sento gasatissima! Che sensazione meravigliosa!!!




permalink | inviato da animafragile il 8/11/2010 alle 16:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
Federica Bosco
31 ottobre 2010
Oggi ho finito di leggere il terzo libro della "saga di Monica", L'amore mi perseguita, di Federica Bosco. Gli altri due, Mi piaci da morire e L'amore non fa per me, li ho letti tutto d'un fiato. Con questo mi sono superata. E' il libro che mi è piaciuto di più fra i tre. Ho adorato Monica dal primo istante, viste tutte le cose che ci accomunano, mi sono appassionata alle sue vicende e affezionata al personaggio.. e di conseguenza alla Bosco che mette molto di lei nei suoi personaggi. Ho trovato il suo stile simile a quello della Kinsella (che personalmente adoro) in quanto molto ironico, esilarante, divertente e allo stesso tempo profondo e coinvolgente. In fondo in ognuna di noi c'è un pò di Monica e questo fa si che la fetta di pubblico a cui sono rivolti i libri della Bosco, si interessi e si lasci rapire dalle sue vicende. Mi piace! E non vedo l'ora che esca il film!



permalink | inviato da animafragile il 31/10/2010 alle 15:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
Venuto al mondo
30 ottobre 2010

La settimana scorsa ho finito di leggere "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini. Forte, intenso, coinvolgente e avvolgente, devastante, duro. E' andato dritto al cuore e ci è rimasto, mi ha incatenata con ogni sua parola. Voto 10. Ero scettica sulla Mazzantini ma mi sono totalmente ricreduta. Potenza narrativa sopra i limiti! Meraviglioso. Da leggere assolutamente!




permalink | inviato da animafragile il 30/10/2010 alle 23:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
MILLE SPLENDIDI SOLI
11 febbraio 2010

Leggo e mi vedo costretta a fermarmi, a prendere fiato. Sento di dovermi distrarre. Provo sentimenti contrastanti. Rabbia, tristezza e purtroppo mi assale anche un forte egoismo. Mi sento come sollevata. Felice di essere una donna occidentale! So che è brutto da dire, da pensare ma è quello che sento. Provo solidarietà, a volte empatia ma spesso sono sensazioni per lo più distaccate che mi fanno ricordare chi sono io e chi sono loro. Ed io sono una DONNA. Felice, orgogliosa, fiera e soprattutto fortunata di essere tale nella sua completezza. Una DONNA che PUO' essere DONNA. E' atroce conoscere la realtà dell'Afghanistan. Cose che i telegiornali non possono spiegare come lo fa questo libro. Dolorosamente dettagliato.




permalink | inviato da animafragile il 11/2/2010 alle 18:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sophie Kinsella
26 ottobre 2008

Era da tanto tempo che volevo comprare i suoi libri ma ero sempre troppo impegnata per trovare il tempo di leggere.. e poi la lettura non è mai stata una mia forte passione..
Nelle ultime settimane, invece, con mio grande stupore e con immensa passione, mi sono avvicinata molto a questo hobby, forse perchè adesso non lavoro, o forse, più semplicemente, perchè alla soglia dei 30 anni, scopri di avere nuovi interessi, e magari più "intelligenti"!
Beh.. qualunque sia il motivo, mi piace!
Qualche settimana fa, per caso mi sono trovata tra le mani un libro di Sophie Kinsella e poco dopo ero già alla cassa a pagarlo.
Avevo sentito parlare moltissimo di lei e dei suoi famosi libri "I love shopping", ma l'unico che ho trovato è stato "Ti ricordi di me?" e incuriosita per la sua fama, l'ho comprato.


L'ho letto in meno di due giorni e ne sono rimasta letteralmente estasiata, con la voglia di comprarne subito un altro.. che però non ho trovato.


Successivamente mi è stato detto che proprio questo che ho letto io, non è uno dei migliori libri della Kinsella, paragonandolo agli altri.
Tra me e me ho pensato: "cavolo!!! se questo mi è piaciuto così tanto, allora che effetto mi faranno gli altri!!!"


Ieri ne ho comprati altri due: "La regina della casa" e il tanto famoso " I love shopping"


Alle 21 mi sono messa bella comoda sul lettone e ho iniziato a leggere il primo.
Ho letto fino alle 3 di notte!!!!


Una droga!


Stamattina alle 10.30 apro gli occhi e ci metto un pò a capire che in realtà erano le 9.30, vista l'ora solare tornata in vigore..
Pochi minuti dopo, ero già col libro in mano intenta a divorarlo.
L'idea della mattinata era ben diversa.. dovevamo trascorrerla in spiaggia.. e invece..
Mi sono alzata dal letto pochi minuti fa.. contenta e soddisfatta... di aver finito anche questo libro!!!!


Non mi sono resta conto del tempo che trascorreva e del fatto che Ro e Andrea avessero passato tutta la mattina in giardino e che Ro avesse sistemato pure le piante (tanto per restare in tema - chi ha letto il libro, mi capirà!) e ha pure preparato la carbonara più buona che io abbia mai mangiato.
Si è fatto dare la ricetta da un collega bravo in cucina, dicendogli che voleva fare colpo su di me! E ci è riuscito benissimo!! Sento ancora in bocca il sapore ottimo di quella pasta!!!


Adesso non vedo l'ora di iniziare l'altro libro, e visti i precedenti, non ci metterò molto a finirlo!!!


Anche io voglio scrivere un libro!!!






Faccio un mondo di auguri alla mia piccola nipotina Laura che oggi compie un anno!!!




permalink | inviato da animafragile il 26/10/2008 alle 14:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
sfoglia
ottobre